Carrello
Wishlist
account

About DONDUP

L’avventura Dondup ha inizio nel 1999 in Italia, da un’idea della famiglia Berloni. Il credo del brand si riassume nelle seguenti parole: “Tutti gli uomini sono uguali, razza, colore e fede non significano nulla. Ciò che ha valore sono le intenzioni e le azioni di ciascuno”.

La missione stessa del brand Dondup trae ispirazione da questo spirito aperto e universale, a servizio di una tribù urbana senza confini che fa propri i valori chiave della denim culture - quali originalità, autenticità e spirito innovativo.

Nel 2010 il fondo d’investimenti L Catterton riconosce il potenziale del brand e si inaugura così un entusiasmante percorso di crescita che porterà la creatività e l’eccellenza dei capi Dondup sul mercato Internazionale. A coronamento di questi successi, nel 2016 Dondup apre la prima boutique in Via della Spiga 50 a Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda.

Innovazione, qualità e ricerca continuano a rendere Dondup uno degli interpreti più interessanti del panorama contemporaneo. Nelle collezioni Dondup, infatti, la competenza manifatturiera italiana si apre al mondo attraverso una visione moderna e cosmopolita, trasferendo nella dimensione del ready-to-wear l’attenzione ai dettagli tradizionalmente tipica della haute couture. Il risultato? Collezioni uniche dallo stile senza tempo, contrassegnate da un’eleganza effortless in puro stile ‘Made in Italy’.

Il denim si trova da sempre al cuore dell’offerta Dondup, e rappresenta una vera e propria vocazione orientata verso il consumatore, la sostenibilità, la qualità e lo stile. Nel progetto D/zero in particolare, attraverso lavaggi e finiture tracciabili e trattamenti esclusivi (100% made in Italy), l'eco-sostenibilità sposa l’innovazione e diventa massima espressione della cultura del denim.

Il futuro è delineato da una visione aziendale in costante crescita, e dall’obiettivo di continuare a dettare nuovi, rivoluzionari standard nella moda contemporanea.