About Dondup
Fondata nel 1999 a Fossombrone nella provincia italiana di Pesaro e Urbino, Dondup produce e distribuisce abbigliamento prêt-à-porter uomo e donna 100% Made in Italy. Dal 2021 Made in Italy Fund, il fondo di private equity gestito da Quadrivio & Pambianco detiene la maggioranza del brand.

Con la nuova acquisizione, la maison ha avviato un processo di espansione che coinvolge l’intera struttura attraverso la ridefinizione della struttura societaria e gestionale. A guidare lo sviluppo dell’azienda l’amministratore delegato Matteo Anchisi che ha trasformato l’eccellenza di Dondup nel Made in Italy in un’azienda globale.
- 1999Il Brand inizia il suo percorso con la sua prima Collezione Donna
- 2003Il Brand sviluppa e lancia la Collezione Uomo
- 2006Dondup lancia la sua prima Kids Collection
- 2011Dondup apre le porte di Casa Dondup, il suo primo Concept Store a Milano
- 2017Dondup apre la sua nuova boutique proprio nel cuore del Fashion District di Milano
- 2019Dondup lancia il Progetto D/Zero sull’e-commerce
- 2020Dondup diventa un marchio 100% Made in Italy
- 2022Dondup pubblica il primo Bilancio di Sostenibità
Dondup apre la nuova Boutique ad Anversa - 2023Dondup lancia il Digital Product Passport su più di 600k prodotti.
Nello stesso anno, nasce il progetto Dondup 4 Future. - 2024Dondup apre la nuova Boutique a Monaco di Baviera, con un design rinnovato. Anche il flagship store di Milano cambia look, seguendo il nuovo concept.
Il brand propone uno stile contemporaneo caratterizzato da una ricerca nelle forme e nei materiali e rende omaggio alla cultura del denim con una particolare attenzione ai dettagli tipica del miglior stile artigianale italiano.

Innovativo, avventuroso, sempre autentico: Dondup vive con orgoglio i valori fondamentali della cultura del denim. Qualità, innovazione di prodotto e spirito anticonformista hanno reso Dondup uno dei brand di prêt-à-porter oggi leader sul mercato.
